LET’S GO EUROPE! CITTADINANZA EUROPEA ATTIVA E OPPORTUNITA’ DI MOBILITA’ PER I GIOVANI – PENNE, 14 MARZO 2024

Europe Direct Abruzzo e EURES Abruzzo hanno organizzato, per il prossimo 14 marzo, un incontro con gli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Superiore “L. da Penne – M. dei Fiori” di Penne, per parlare di cittadinanza europea attiva, delle prossime elezioni europee e delle opportunità offerte ai giovani dai Programmi europei.

Nel corso dell’incontro la responsabile dello Europe Direct Abruzzo parlerà agli studenti del Parlamento europeo, spiegherà le sue funzioni e l’importanza dell’esercizio del diritto di voto alle prossime Elezioni europee 2024. Illustrerà inoltre le opportunità offerte dai Programmi europei per la mobilità, per effettuare tirocini e scambi e volontariato.

La consulente EURES Abruzzo invece illustrerà agli studenti le opportunità di lavoro offerte dal portale EURES, le modalità di redazione e compilazione delle lettere di presentazione e del CV europeo e fornirà loro gli strumenti necessari e i consigli pratici per approcciarsi ad una esperienza lavorativa in ambito europeo.

Scarica la locandina