INCONTRO EUROPE DIRECT – EURES “L’EUROPA PIÙ VICINA AI GIOVANI” – 14 dicembre 2021

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 ripartono gli incontri di orientamento alla mobilità europea con gli Istituti di Istruzione Superiore, realizzati dal Centro Europe Direct Abruzzo e il Servizio EURES della Regione Abruzzo, per avvicinare i giovani alle opportunità di formazione, studio e lavoro nell’Unione Europea.

Gli incontri, di taglio laboratoriale, avranno l’obiettivo di aiutare i futuri neo-diplomati a trovare i programmi di mobilità, tirocini, scambi e volontariato offerti dall’Unione europea, e fornire loro gli strumenti necessari e i consigli pratici per approcciarsi ad una esperienza in ambito europeo.

Il primo incontro si terrà il prossimo 14 dicembre alle ore 8.30 con gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Da Vinci” dell’Aquila, e i prossimi mesi di gennaio e febbraio vedranno la partecipazione di numerose altre scuole con un ricco calendario di appuntamenti.

Scarica la locandina: https://www.europedirectabruzzo.eu/wp-content/uploads/2022/01/manifesto-incontro-14.12.2021-scaled.jpg