BANDI CERV: PUBBLICATO IL BANDO SU RETI DI CITTÀ (CERV-2024-CITIZENS-TOWN-NT)

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando per le Reti di Città. La call è gestita dall’EACEA e rientra nello strand sulla promozione del coinvolgimento e della partecipazione dei cittadini previsto dal Programma CERV. L’obiettivo del bando rimane quello della scorsa call, quindi promuovere gli scambi tra i cittadini di diversi Paesi per far loro sperimentare concretamente la ricchezza e la diversità del patrimonio comune dell’Unione e renderli consapevoli che esse costituiscono la base di un futuro comune.

Le priorità del bando 2024 cambiano rispetto alla versione precedente e sono:

  • Promuovere la consapevolezza e la conoscenza del ruolo delle minoranze;
  • Identificare i modi per rafforzare ulteriormente la dimensione europea e la legittimità democratica del processo decisionale dell’UE;
  • Riunire i cittadini per discutere di azioni sul clima e sull’ambiente.
  • Le attività finanziabili rimangono uguali a quelle previste dal bando 2023.

Il bando sarà aperto il 14 Dicembre 2023 e scadrà il 18 Aprile 2024 alle ore 17.00 (orario di Bruxelles). Il processo di valutazione avverrà tra Maggio e Luglio 2024, i risultati saranno comunicati indicativamente in Ottobre 2024 e la firma del Grant Agreement avverrà tra Dicembre 2024 e Gennaio 2025. Il budget a disposizione per questa call è 6.000.000 euro.

Per trovare tutte le informazioni necessarie e dettagliate consultare la pagina dedicata al bando presente sul portale e leggere con attenzione il documento del bando.

https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/docs/2021-2027/cerv/wp-call/2024/call-fiche_cerv-2024-citizens-town-nt_en.pdf