CULTURE MOVES EUROPE: APERTO IL NUOVO BANDO PER ARTISTI!

Dopo l’annuncio, nel luglio 2022, della nuova azione di mobilità Culture Moves Europe, si apre il primo bando per artisti e professionisti della cultura per portare avanti un progetto internazionale di loro scelta. Possono candidarsi artisti e professionisti della cultura nei seguenti settori:

– architettura

– patrimonio culturale

– design e design della moda

– traduzione letteraria

– musica

– arti visive

– arti dello spettacolo.

Per candidarsi è necessario:

– avere almeno 18 anni

– risiedere legalmente in un Paese che partecipa al programma Europa creativa

– essere un artista professionista dei settori culturali e creativi coperti dalla sezione Cultura del programma Europa Creativa.

I candidati che risiedono legalmente in Ucraina avranno eccezionalmente la possibilità di richiedere direttamente una borsa di mobilità virtuale. Culture Moves Europe opera su una “rolling basis”, ciò significa che il periodo del bando è relativamente lungo, con periodi di valutazione alla fine di ogni mese durante il periodo di candidatura. Questa prima fase è aperta dal 10 ottobre 2022 al 31 maggio 2023, alle 23.59 CET (ora dell’Europa centrale).

I candidati i cui progetti sono stati selezionati avranno un anno di tempo a partire dalla data di firma della convenzione di sovvenzione per completare il progetto. https://culture.ec.europa.eu/news/apply-now-new-culture-moves-europe-call-for-artists