CULTURE MOVES EUROPE: APERTO IL NUOVO BANDO PER ARTISTI!

Dopo l’annuncio, nel luglio 2022, della nuova azione di mobilità Culture Moves Europe, si apre il primo bando per artisti e professionisti della cultura per portare avanti un progetto internazionale di loro scelta. Possono candidarsi artisti e professionisti della cultura nei seguenti settori:

  • architettura -patrimonio culturale -design e design della moda
  • traduzione letteraria – musica – arti visive – arti dello spettacolo .

Per candidarsi è necessario:

  • avere almeno 18 anni
  • risiedere legalmente in un Paese che partecipa al programma Europa creativa
  • essere un artista professionista dei settori culturali e creativi coperti dalla sezione Cultura del programma Europa Creativa.

I candidati che risiedono legalmente in Ucraina avranno eccezionalmente la possibilità di richiedere diretta[1]mente una borsa di mobilità virtuale. Culture Moves Europe opera su una “rolling basis”, ciò significa che il periodo del bando è relativamente lungo, con periodi di valutazione alla fine di ogni mese durante il periodo di candidatura.

Questa prima fase è aperta dal 10 ottobre 2022 al 31 maggio 2023, alle 23.59 CET (ora dell’Europa centrale).

I candidati i cui progetti sono stati selezionati avranno un anno di tempo a partire dalla data di firma della convenzione di sovvenzione per completare il progetto. https://culture.ec.europa.eu/news/apply-now-new-culture-moves-europe-call-for-artists