I GIOVANI E LE SCIENZE, IL PREMIO PER SCIENZIATI IN ERBA

Anche per l’edizione 2022, Giovani e scienze sarà un’opportunità per crescere e avvicinarsi al mondo della scienza sin dai primi anni di studio.
L’obiettivo è valorizzare competenze e potenzialità scientifiche e tecnologiche di ragazzi e ragazze, creando le giuste occasioni per innescare confronti e scambi costruttivi.

L’iniziativa è riservata agli studenti italiani (singoli o in gruppo di non più di 3) con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni il 30 settembre 2022, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
I candidati devono presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo della scienza, della ricerca, della tecnologia e delle loro applicazioni come ad esempio: scienze biologiche, biochimica, chimica, microbiologia, scienze della terra, ingegneria, energia e trasporti, scienze ambientali, tecnologia della comunicazione e dell’informazione, matematica, medicina e salute, fisica e astronomia, scienze sociali, ecc.

Il termine per inviare gli elaborati è il 14 febbraio 2022.

Per ulteriori info visita il sito: https://fast.mi.it/i-giovani-e-le-scienze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *