INVITO A PRESENTARE PROPOSTE 2022 — EAC/A09/2021 PROGRAMMA ERASMUS+ (2021/C 473/09)

Il presente invito a presentare proposte si basa sul regolamento (UE) 2021/817 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 2021, che istituisce Erasmus+: il programma dell’Unione per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Il programma Erasmus+ riguarda il periodo dal 2021 al 2027 Comprende le seguenti azioni del programma Erasmus+:

  • Azione chiave 1 – Mobilità individuale a fini di apprendimento
  • Azione chiave 2 – Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni
  • Azione chiave 3 – Sostegno allo sviluppo delle politiche e alla cooperazione

La partecipazione completa a tutte le azioni del programma Erasmus+ è aperta ai seguenti paesi: — i 27 Stati membri dell’Unione europea e i paesi e territori d’oltremare; — i paesi terzi associati al programma: — i paesi EFTA/SEE: Islanda, Liechtenstein e Norvegia; — i paesi candidati all’adesione all’UE: la Repubblica di Turchia, la Repubblica di Macedonia del Nord e la Repubblica di Serbia Il bilancio totale destinato al presente invito a presentare proposte è stimato a 3 179 milioni di EUR.

La scadenza è diversa per ogni tipo di azione. La prima data è il 16 febbraio.

Consultare la Gazzetta dell’Unione Europea. Le condizioni dettagliate del presente invito a presentare proposte, comprese le priorità, sono disponibili nella guida 2022 del programma Erasmus+ al seguente indirizzo Internet: qui e qui.